• Broker Parma
  • assicurazione parma
  • assicurazione per imprese

CONSULENZA ASSICURATIVA PERSONALIZZATA

Agenzia Assicurativa Parma
assicurazioni per privati e aziende

L’attività di consulenza di Assibroker Consulting punta ad ottenere tre risultati.
Si parte dalla situazione esistente per identificare i punti di forza e di debolezza del programma assicurativo eventualmente in essere per capire eventuali sovrapposizioni tra differenti polizze, carenze e innovazioni possibili in caso di mutamento della strategia commerciale o industriale dell’impresa.
Con la fase di analisi, i clienti dello Studio di Assibroker Consulting dispongono già di un quadro più completo della situazione e su quello possono prendere decisioni più sicure.
I risultati sono evidenti: una maggiore razionalizzazione delle coperture assicurative, un’ottimizzazione delle polizze esistenti e non ultima la probabilità di risparmiare migliorando l’investimento assicurativo.

attivita'

Analisi e valutazione del rischio: Consiste nell’insieme di azioni conoscitive del Cliente volte a rilevare le tipologie di eventi dannosi; il modello di organizzazione amministrativa; le funzioni aziendali; le problematiche legate alle attività; i beni oggetto di assicurazione; le priorità di protezione del Cliente; l’esistenza di sistemi di tutela, di prevenzione e di procedimenti di controllo.


ASSIBROKER CONSULTING Srl con sede in Langhirano (PR) Piazza Garibaldi 6. E’ una società composta da professionisti con plurima e variegata esperienza nel mondo assicurativo. Collabora con le più importanti e qualificate Compagnie di assicurazione ed è affiliata all’AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazione).

  • Analisi e valutazione delle coperture assicurative: Consiste nell’analisi della documentazione e valutazione dell’idoneità delle misure di protezione e prevenzione esistenti. Studio delle tipologie contrattuali in essere e dell’andamento dei sinistri. Richiede la combinazione di metodi di analisi qualitativi e quantitativi per una ponderazione del rischio che tenga in considerazione la frequenza/probabilità degli eventi dannosi e la loro gravità.
  • Definizione del programma assicurativo: Definizione dei criteri di protezione ottimali in funzione del profilo di rischio del Cliente e redazione dei testi di polizza da proporre al mercato assicurativo, previamente selezionato.
  • Il monitoraggio continuo consente l’inclusione/esclusione di certe tipologie di rischio nelle polizze ed il perfezionamento del piano assicurativo a misura dell’evoluzione delle problematiche del Cliente.
  • Piazzamento del rischio e gestione delle polizze: Scelta delle Compagnie, ordine di emissione delle polizze e gestione tecnica e amministrativa delle stesse.
  • Quando il trasferimento dei rischi al mercato assicurativo avviene mediante procedura ad evidenza pubblica (D. Lgs. 12 aprile 2006), Assibroker Consulting srl assiste il Cliente in ogni fase della gara e di post-aggiudicazione.
  • Assistenza e gestione dei sinistri: completa, dalla compilazione della denuncia sino alla liquidazione del danno;

Per privati, aziende ed enti

ASSICURAZIONI PER LE AZIENDE

  • Tutela dei beni – assicurare a 360° l’azienda il patrimonio mobiliare ed immobiliare
  • Tutela della persona – limitare i danni patrimoniali e/o reddituali, in relazione alla vita privata o all´esercizio dell´azienda (imprenditore, dirigenti e dipendenti), derivanti da infortunio, malattia, vita, attraverso la combinazione delle seguenti previdenze e contro assicurazioni
  • Tutela della responsabilità - Recenti orientamenti giurisprudenziali tendono sempre più a far emergere le responsabilità civili di Amministratori, Dirigenti e Sindaci delle Società, chiamati a rispondere personalmente per errori od omissioni commessi nell'esercizio delle rispettive funzioni. La complessità dell'attività svolta, la delicatezza e poliedricità della gestione aziendale, il potere decisionale, espongono queste figure a notevoli rischi.
  • Tutela dei rischi patrimoniali - Assicurare la propria impresa per i danni patrimoniali significa innanzitutto garantire le persone che entrano a contatto con l'azienda, siano esse clienti oppure fornitori. Le polizze di assicurazione per le imprese tutelano tutti i beni che sono di proprietà dell'azienda: dai macchinari, ai fabbricati, agli impianti, ma anche tutte le merci e i loro imballaggi
  • Servizi Speciali – soluzioni specifiche, i nostri servizi ad hoc pensati per voi

ASSICURAZIONI PER LA PERSONA
“Costruire oggi il futuro del domani”

Scegliamo le migliori soluzioni previdenziali integrative, abbinate a servizi di tutela per la salute, il patrimonio e la vita familiare. Insieme a voi, progettiamo le soluzioni più idonee per vivere al meglio oggi e la propria vecchiaia.

  • Tutela dei beni - La casa è il bene primario più importante. Tutelarne il patrimonio e la vita familiare significa rinforzarne le fondamenta.
    Assibroker Consulting offre, a supporto della famiglia, soluzioni facili, dinamiche ed evolute, sulla base di ogni specifica esigenza.
  • Tutela della Persona - Assibroker Consulting offre le migliori soluzioni previdenziali integrative, abbinate a servizi di tutela per la salute e la vita familiare.
    Progettiamo le soluzioni più adatte per i nostri clienti per garantire una buona qualità di vita oggi e per il futuro.

ASSICURAZIONI PER GLI ENTI PUBBLICI

Assibroker Consulting dedica una specifica divisione tecnica per gli Enti Pubblici, allo scopo di fornire una serie di servizi per la progettazione e gestione di soluzioni ad hoc per la Pubblica Amministrazione.
I nostri professionisti individuano e selezionano il meglio tra le soluzioni disponibili sul mercato assicurativo per rispondere ad ogni specifica necessità dell'Ente Pubblico e delle figure professionali di Amministratori e Dipendenti.
Per rispondere adeguatamente ad ogni singola necessità, la divisione Enti Pubblici analizza e valuta i rischi connessi alle specifiche attività dell’Ente e delle persone e sceglie programmi assicurativi idonei, ottimizzando il rapporto tra coperture e costi.

ASSIBROKER CONSULTING srl | 6, Piazza Garibaldi - 43013 Langhirano (PR) - Italia | P.I. 02301700346 | Tel. +39 0521 358671 | Fax. +39 0521 1852715 | langhirano@assibrokerpr.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy