I Nostri Servizi
Agenzia Assicurativa Parma

- Analisi e valutazione del rischio

Consiste nell’insieme di azioni conoscitive del Cliente volte a rilevare le tipologie di eventi dannosi; il modello di organizzazione amministrativa; le funzioni aziendali; le problematiche legate alle attività; i beni oggetto di assicurazione; le priorità di protezione del Cliente; l’esistenza di sistemi di tutela, di prevenzione e di procedimenti di controllo.

- Analisi e valutazione delle coperture assicurative

Consiste nell’analisi della documentazione e valutazione dell’idoneità delle misure di protezione e prevenzione esistenti. Studio delle tipologie contrattuali in essere e dell’andamento dei sinistri. 

Richiede la combinazione di metodi di analisi qualitativi e quantitativi per una ponderazione del rischio che tenga in considerazione la frequenza/probabilità degli eventi dannosi e la loro gravità.

- Definizione del programma assicurativo

Definizione dei criteri di protezione ottimali in funzione del profilo di rischio del Cliente e redazione dei testi di polizza da proporre al mercato assicurativo, previamente selezionato.

Il monitoraggio continuo consente l’inclusione/esclusione di certe tipologie di rischio nelle polizze ed il perfezionamento del piano assicurativo a misura dell’evoluzione delle problematiche del Cliente.

- Piazzamento dei rischio e gestione delle polizze 

Scelta delle Compagnie, ordine di emissione delle polizze e gestione tecnica e amministrativa delle stesse.

Quando il trasferimento dei rischi al mercato assicurativo avviene mediante procedura ad evidenza pubblica (D. Lgs. 12 aprile 2006), Assibroker Consulting srl assiste il Cliente in ogni fase della gara e di post-aggiudicazione.


Share by: